Tappeto per gattonare i migliori modelli

Tappeto per gattonare per neonati

Tappeto per gattonare è un gioco da inserire nella lista di nascita.

Il tappeto per neonati garantisce ai bambini ore e ore di intenso divertimento in un ambiente sicuro e confortevole.

Qui di seguito, una guida alla scoperta dei vari modelli disponibili in commercio e le caratteristiche utile ai genitori.

Tappeto per neonati: le dimensioni e le forme

I tappeti per gattonare sono disponibili in diverse forme, rettangolari o quadrati.

Generalmente il tappeto per neonati quadrato non ha dimensioni particolarmente grandi, mentre i modelli rettangolari possono essere davvero molto ampi e spaziosi.
Non dovete credere che un tappeto per neonati grande occupi molto spazio nella cameretta dei bambini o in qualsiasi altra stanza in cui deciderete di utilizzarlo.

I tappeti sono molto morbidi, facilmente pieghevoli.
Se lo spazio a disposizione è poco, vi consigliamo di optare per i modelli che sono in possesso anche di un’apposita chiusura in velcro o di bottoni.

Queste caratteristiche sono importanti per chi è alla ricerca di modelli da portare con sé durante la vacanza, al parco, ovunque.

Una volta chiusi, alcuni modelli, mostrano anche la presenza di apposite maniglie, utili per portarlo fuori casa in modo semplice.

Il tuo bambino ha cominciato a gattonare ed è arrivato il momento di acquistare un tappeto per gattonare per dargli più comfort e sicurezza.

Tappeto per bambini ideale per gattonare

Il tappeto per gattonare è una soluzione ideale per i bambini che iniziano ad esplorare l’ambiente che li circonda.

Grazie al tessuto imbottito, i bambini hanno infatti la possibilità di gattonare senza farsi male alle ginocchia.

Tante le fantasie colorate e tante le occasioni di divertimento.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: Giochi all’aperto: i bambini sperimentano la sensazione di libertà e indipendenza; Sacchetto nanna: accessorio utile per il sonno del neonato; Wrapping neonato cos’è e quali sono i benefici

Fantastico per giocare

Oltre ai giochi, i tappeti per i neonati sono disponibili con alcuni disegni speciali che possono permettere ai bambini di giocare e di volare con la fantasia.

Esempio è il tappeto neonato con pista, ideale per i maschietti che amano giocare con le macchinine.

Assieme al tappeto si possono comprare alcune macchine realizzate in peluche o in gomma in modo da risultare sicuri e facili da tenere.

Si trovano anche tappeti con un paesaggio di campagna e con in dotazione trattori e piccoli animaletti di peluche oppure con il disegno di una vera e propria casetta e alcuni personaggi con cui creare scene di vita quotidiana.

Consigliamo la lettura dei seguenti articoli : Ricette bambini 18 mesi, ricette sane buone e nutrienti; Accoglienza scuola dell’infanzia: una continua evoluzione; Metodo Estivill. Come funziona, opinioni e controindicazioni.

Related Posts

Comments

Rimani connesso

21,423FansMi piace
2,506FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

storie recenti