Regolo ostetrico online: calcolo settimana di gravidanza

La ruota della gravidanza – data probabile del parto

Regolo ostetrico online : Hai appena scoperto di essere incinta? Vuoi seguire la tua gravidanza passo dopo passo, settimana per settimana? In che settimana di dolce attesa sei?

Regolo ostetrico online detto anche ruota della Gravidanza permette di calcolare la data della presunta nascita del bambino.

Importante conoscere la data del primo giorno del tuo ultimo ciclo mestruale per il calcolo della gravidanza.

bisogna sapere che il risultato potrebbe non essere preciso.

La data effettiva può essere in qualsiasi momento generalmente coincide con la 38esima alla 42esima settimana di gravidanza.

Anche se a volte, in caso di complicazioni della gravidanza un parto anticipato è considerata l’opzione più sicura.

Con il regolo ostetrico online, oltre a scoprire la data del concepimento e del parto, si può avere una panoramica sulle ecografie, analisi ed esami diagnostici che si effettuano nel corso delle settimane della gravidanza, in particolare sugli esami specialistici gratuiti per il controllo della gravidanza fisiologica.

Il regolo ostetrico online permette, cliccando con il mouse sui numeri indicanti la settimana di gravidanza, è possibile anche vedere il peso calcolato in base alla lunghezza del femore del bambino. 

Vi consigliamo i seguenti articoli : Calcolatore lunghezza fetale calcolo lunghezza feto online; Temperatura neonati: la febbre nel bambino come riconoscerla e misurarla ; Svezzamento 4 mesi: come iniziare e cosa fare; Stitichezza neonato: rimedi naturali e consigli utili

Regolo ostetrico online è lo strumento che ti permette di avere molteplici informazioni riguardo la tua 

Data probabile del parto…Consulta il regolo ostetrico online

Per vedere il peso e la lunghezza del femore del bambino clicca con il mouse sui numeri che indicano la settimana di gravidanza.

Per sapere quali sono gli esami specialistici gratuiti per il controllo della gravidanza fisiologica clicca con il mouse su ogni “spicchio” della ruota.

La ruota della gravidanza propone contenuti e servizi a solo scopo informativo in quanto non sostituiscono la visita medica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Data del concepimento e data stimata del parto

L’uovo umano è in grado di essere fecondato solo da 12 a 24 ore dopo l’ovulazione, pertanto, la data dell’ovulazione può essere considerata come data del concepimento.

La determinazione ecografica della data dell’ovulazione ha la stessa imprecisione della stima ecografica dell’età gestazionale e quindi la data precisa del concepimento non può essere normalmente determinata come avviene con la fecondazione in vitro.

In merito alla data stimata del parto, ossia, la data in cui si prevede la nascita del bebè, bisogna aggiungere 280 giorni (9 mesi e 7 giorni) al primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale.

Questo è il metodo usato da tutti i regoli ostetrici della gravidanza.

L’esattezza della data derivata da questo metodo dipende dalla precisione dei dati inseriti dalla madre:

  • ciclo regolare di 28 giorni (regolo ostetrico online)
  • ovulazione e concepimento si verifichino il 14° giorno del ciclo mestruale.

Consigliamo la lettura dei seguenti articoli: Fiori di bach per bambini, cosa sono e come si prendono; Spirali anticoncezionali come funzionano e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?;Esercizi post partum per tornare in forma dopo il parto; Bambino iperattivo: quali le cause e le modalità di intervento

Related Posts

Comments

Rimani connesso

22,046FansMi piace
2,954FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

storie recenti