Cerotto di sale, quali benefici si possono ottenere

Cerotto di sale come usarlo per potenziarne gli effetti

Cerotto di sale – Il sale marino dell’Himalaya ha più di 250 milioni di anni. È stato a lungo elogiato per i suoi benefici curativi. Il sale dell’Himalaya, favorito per il suo colore vibrante e il gusto caratteristico, è cresciuto in popolarità negli ultimi anni.

Di recente sono state rese note le sue proprietà; pare infatti che aiuti ad estrarre le impurità dal corpo; assorbito attraverso la pianta dei piedi durante il sonno, il cerotti di sale aiutano ad estrarre le tossine malsane, reintegrando minerali e nutrienti vitali.

Aiuta il tuo corpo a raggiungere un equilibrio del pH più sano, permettendo a chi ne fa uso di svegliarsi sentendosi energizzato e rinnovato grazie ad una migliore circolazione, nonché ad un sonno migliore ed un maggiore metabolismo.

Sale dell’Himalaya Detox

Il sale dell’Himalaya, contenuto nei cerotti, è il sale grosso estratto dalla miniera più antica e più grande del Pakistan. Il sale estratto in questa località è propagandato per il suo ricco contenuto minerale, formatosi quando le antiche acque oceaniche si stabilirono ed evaporarono.

I minerali presenti nel cerotto dell’Himalaya

  • cerotto di sale contiene:
  • calcio
  • magnesio
  • potassio
  • ferro
  • zinco

Oltre al contenuto di sodio, si afferma che il sale himalayano sia una fonte di 84 minerali, tra cui calcio, magnesio e potassio e altri oligoelementi come ferro e zinco.

Inoltre a differenza del sale da tavola, il sale dell’Himalaya non viene elaborato o spogliato di questi minerali. 

I cerotti di sale funzionano?

Da un’analisi di questo sale rosato contenuto nei cerotti disintossicanti, è emerso che contiene il 98% di cloruro di sodio. Gli altri minerali pertanto sono presenti in quantità troppo minuscole per influire sulla salute. 

L’alto contenuto di sodio rende il sale dell’Himalaya simile al sale da tavola, che se usato in quantità eccessive, può peggiorare la pressione sanguigna, ritenzione di liquidi o malattie renali.

Il sale dell’Himalaya è affermato per aiutare a gestire una varietà di condizioni di salute, tra cui asma, malattie cardiovascolari, diabete e problemi correlati al sonno. 

Consumare il sale, immergersi nei bagni di sale dell’Himalaya, respirare questo sale attraverso inalatori o diffusori o usare il cerotto di sale sono tutti modi raccomandati per ottenere i numerosi benefici. 

Effetti dei cerotti disintossicanti

Il cerotto di sale è l’ideale per chi soffre di dolori, cattiva circolazione, difficoltà a dormire o spesso assumi farmaci, potresti dover disintossicare il tuo corpo. Utilizzando le tecniche giapponesi, i cerotti di sale dell’Himalaya aiutano a pulire in modo sicuro e naturale il corpo dalle tossine mentre si dorme. 

Dopo 5 giorni, si percepisce la sensazione di essere rinnovati ed eccitati. Basta applicare il cerotto sui piedi prima di coricarsi.

Questi cerotti sono molto utili, infatti per i piedi gonfi, quindi per favorire la circolazione, oppure quando le dita dei piedi subiscono un accumulo eccessivo di liquido. Gli utilizzatori dei cerotti di sale sostengono che, dopo due notti in cui vengono usati, i piedi iniziano a sentire sollievo e già dopo cinque giorni gli effetti benefici sono notevoli, ad esempio anche il gonfiore delle gambe scompare. 

Le tossine sono rimosse ed i cerotti di sale vengono rimossi facilmente. 

Cerotti naturali detox le opinioni:

Da parte di chi usa i cerotti di sale, opinioni più che positive: sostengono infatti risultati immediati che forniscono sollievo sia fisicamente che mentalmente. Chi usa i cerotti di sale sostiene che dopo 5 giorni di utilizzo il corpo viene liberato dalle tossine.

Da parte di chi usa i cerotti di sale, opinioni più che positive: sostengono infatti risultati immediati che forniscono sollievo sia fisicamente che mentalmente. Le persone utilizzatrici de cerotti di sale, sostengono che dopo 5 giorni di utilizzo il corpo viene liberato dalle tossine.

Cerotti naturali di sale come si utilizzano:

  1. Due semplici regole per beneficiare dei vantaggi del cerotto di sale.
  2. Mettere sulla pianta dei piedi.
  3. Indossare le calze solo per assicurarsi che la parte “appiccicosa” non rimanga. incastrata sui fogli.

Insomma da tutti coloro che usano i cerotti di sale opinione unanime: lo consigliano.

Perfetto da accompagnare con una sana alimentazione e qualche integratore naturale di vitamina B.

Ti consiglio di leggere anche per approfondimento anche l’articolo sul cerotto di sale e l’Haloterapia su It.Wikepedia.it.

Related Posts

Comments

Rimani connesso

22,046FansMi piace
2,985FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

storie recenti